Gratta e Vinci e Concorso: un ottimo modo per acquisire nuovi clienti
Potenziare la tua strategia commerciale con le carte gratta e vinci
Più passa il tempo, più diventa necessario essere creativi per distinguersi dalla concorrenza e farsi un posto sul mercato, indipendentemente dal settore di attività della tua azienda. Una campagna di marketing efficace che ha un forte impatto sulle vendite di un'attività commerciale è difficile da ignorare, quindi è essenziale parteciparvi. Concorsi, carte gratta e vinci, eventi o addirittura campagne originali sui social media: quali sono le migliori strategie per interessare i clienti e farli desiderare di partecipare?
Mettere l'accento sulle azioni partecipative
In generale, organizzare un evento commerciale che permetta ai potenziali clienti di essere protagonisti del gioco anziché solo spettatori è sempre più efficace. Una degustazione o una dimostrazione di prodotto, ad esempio, attirerà direttamente l'attenzione dei passanti che vorranno vedere di cosa si tratta. La folla attira la folla, quindi l'affollamento di fronte al tuo negozio attirerà altri passanti e così via. Tuttavia, queste azioni non sono sempre facili da mettere in atto, specialmente quando il settore di attività non lo favorisce. In questi casi, un altro tipo di evento commerciale che ha sempre successo è il gioco. Concorsi, estrazioni, biglietti gratta e vinci: la possibilità di vincere è sempre il modo migliore per stimolare i potenziali clienti a partecipare. L'ideale è promuovere il gioco mettendo in evidenza un premio importante, come ad esempio un buono regalo o un weekend in hotel, per rendere il gioco allettante e massimizzare così il numero di partecipanti.
Perché scegliere le carte gratta e vinci?
Come ti abbiamo detto in precedenza, l'idea di vincere un premio attira inevitabilmente il pubblico. Con una carta gratta e vinci, hai molte possibilità nell'organizzazione del tuo evento commerciale. Ad esempio, puoi far vincere sconti validi nel tuo negozio, il che aumenterà notevolmente il numero dei tuoi clienti. Anche se alcuni di loro potrebbero non diventare clienti abituali, questo permetterà al tuo negozio di essere conosciuto al massimo. Il passaparola è anche un modo interessante per raggiungere una nuova clientela, quindi potrebbe essere utile offrire un gran numero di piccoli premi tramite i biglietti gratta e vinci, in modo che i vincitori siano numerosi e spingano i loro conoscenti a partecipare anche loro. Questa operazione potrebbe anche essere l'occasione ideale per premiare i clienti fedeli regalando loro una carta gratta e vinci extra ad ogni acquisto alla cassa, ad esempio.
Possibilità infinite con una carta gratta e vinci personalizzabile
Grazie agli strumenti disponibili sul nostro sito, hai la possibilità di personalizzare il modello di biglietto gratta e vinci che desideri distribuire ai tuoi clienti o ai passanti durante un evento commerciale. Potrai così scegliere la forma, la dimensione e lo stile del biglietto. Anche le dimensioni dell'area grattabile variano a seconda dei modelli, consentendoti di scrivere ciò che desideri, che sia un premio o un messaggio di incoraggiamento per i biglietti perdenti. Per quanto riguarda le varianti nascoste dietro l'area da grattare, abbiamo scelto di non stabilire limiti, quindi ogni biglietto gratta e vinci può essere diverso, se è quello che desideri. Per semplificarti le cose, mettiamo a disposizione molti modelli pronti per essere personalizzati e stampati. Puoi anche contattarci telefonicamente per ottenere assistenza diretta nella personalizzazione. Con pochi clic, effettua l'ordine e pianifica il tuo prossimo evento commerciale di successo.