Sorprendi i tuoi clienti con biglietti gratta e vinci durante un concorso
La reputazione di un commercio, e quindi le sue vendite, dipendono da molti fattori: la qualità dei prodotti, la precisione delle tariffe, la reputazione dell'azienda, ma soprattutto dalla strategia di marketing. Per fidelizzare la clientela e conquistare il cuore dei nuovi acquirenti, non c'è niente di meglio che organizzare attività promozionali ben gestite e attraenti, come ad esempio i concorsi. Ecco alcuni consigli per organizzare un gioco con biglietti gratta e vinci personalizzati.
Organizza il tuo concorso in base ai tuoi obiettivi
Prima di tutto, è essenziale definire chiaramente gli obiettivi che desideri raggiungere con questa attività promozionale: attirare nuovi clienti, aumentare le vendite durante un periodo di calma, fidelizzare la clientela, presentare una nuova collezione, liquidare invenduti, ecc. Definire questo punto è estremamente importante, poiché da esso deriverebbe l'intera strategia di marketing legata al tuo concorso.
Vuoi conquistare nuovi clienti? Stampa biglietti gratta e vinci in grande quantità, includi piccoli sconti e distribuiscili durante operazioni di street marketing per incoraggiare le persone che non conoscono il tuo commercio a venire a scoprirlo. Per fidelizzare la clientela, opta invece per biglietti da distribuire ad ogni acquisto alla cassa.
Il tuo obiettivo è piuttosto mettere in evidenza nuovi prodotti o vendere alcune referenze che non offrirai più in futuro? Personalizza i tuoi biglietti gratta e vinci per offrire ai tuoi clienti sconti speciali su quei prodotti in particolare: ciò darà ai tuoi clienti l'impressione di fare un buon affare.
Perché scegliere i biglietti gratta e vinci?
Organizzare un'attività promozionale offre molta libertà: puoi sviluppare più o meno ciò che desideri, purché rimanga coerente con la tua offerta commerciale. Tuttavia, in un mondo in cui la concorrenza è sempre più agguerrita, è importante distinguersi dai concorrenti e suscitare la curiosità dei potenziali clienti.
Per questo motivo, ti consigliamo di puntare su un'attività partecipativa come un gioco, una dimostrazione o una degustazione: sono attività che attirano la folla e intrigano abbastanza da convincere i passanti a venire a vedere cosa sta succedendo. Tra questi metodi, il più semplice da organizzare e il meno costoso è quello del concorso. Infatti, proporre ai tuoi clienti di vincere premi allettanti tramite biglietti gratta e vinci è facile da organizzare, poco costoso e adatto a tutti i tipi di commercio.
Perché la tua attività sia di successo, ti basterà mettere in evidenza premi interessanti come sconti significativi, inviti a un evento privato o addirittura box weekend, ad esempio utilizzando striscioni, manifesti o volantini. Successivamente, potrai distribuire i tuoi biglietti gratta e vinci ad ogni acquisto, per strada, in un centro commerciale o addirittura nelle cassette delle lettere, a seconda delle tue preferenze.
Personalizza i tuoi biglietti ora
Grazie al nostro strumento di creazione intuitivo e facile da usare, potrai creare i tuoi biglietti gratta e vinci personalizzati in pochi clic. Forma, area da grattare, risultati e premi: hai la possibilità di personalizzare ogni elemento del tuo biglietto in modo che corrisponda perfettamente al tuo commercio e al tuo concorso. Se necessario, puoi anche contattare i nostri team, che saranno lieti di assisterti nella creazione dei tuoi biglietti personalizzati!