Gratta e Vinci Personalizzato: Quali Vantaggi?
Perché Far Vincere Premi con il Biglietto Gratta e Vinci Personalizzato?
Il biglietto gratta e vinci personalizzato è uno strumento di comunicazione estremamente popolare per molte aziende, poiché offre numerosi vantaggi. Questo sistema di gioco consente sia di conquistare una nuova clientela, migliorare l'immagine del marchio, far conoscere le proprie offerte che di avere una presenza in un luogo o evento in modo diverso ed economico. Quindi, optare per il biglietto gratta e vinci personalizzato è molto interessante.
Un Oggetto a Immagine del Proprio Marchio
Come suggerisce il nome, il biglietto gratta e vinci personalizzato è un oggetto completamente personalizzabile. Assomiglierà completamente a ciò che il marchio desidera comunicare. La scelta dei colori, del design, l'apposizione del logo o persino il tipo di gioco offerto possono essere scelti per creare un biglietto gratta e vinci personalizzato che risponda completamente alle aspettative e che sia quindi rappresentativo dell'immagine del marchio una volta distribuito. Non ci sarà alcuna discrepanza tra l'oggetto e il marchio, rendendolo facilmente identificabile e conferendogli un vantaggio significativo.
Un'Animazione Semplice ed Efficace
L'uso del biglietto gratta e vinci personalizzato come animazione è molto semplice da mettere in atto, poiché basta disporre di uno spazio per effettuare la distribuzione. Pertanto, è possibile utilizzare il biglietto gratta e vinci personalizzato in vari contesti, come ad esempio alla cassa del proprio negozio, nella distribuzione in strada, come animazione durante eventi, feste o fiere, come regalo in un ordine. Questo oggetto leggero e poco ingombrante può essere utilizzato ovunque, creando vincitori in tutte le circostanze. Il biglietto gratta e vinci personalizzato è quindi una promozione a basso costo e altamente mobile, consentendone l'uso in molte situazioni.
Un Approccio Diverso
L'uso del biglietto gratta e vinci personalizzato è anche un approccio diverso per far conoscere il proprio marchio o le proprie offerte. Dove la distribuzione di volantini non interessa più e a volte addirittura spaventa, soprattutto durante le operazioni di volantinaggio in strada, la prospettiva di poter vincere qualcosa attira i passanti e li rende più propensi a interessarsi a ciò che viene offerto, anche indirettamente. Questo approccio diverso porterà quindi a maggior successo e a parlare in modo diverso del proprio marchio o prodotto, in modo che, anche se la persona è interessata solo al premio, possa ricordare un nome, un logo, qualunque sia l'obiettivo, e il potenziale cliente sappia che il marchio esiste ed è attivo.
Un Miglioramento dell'Immagine del Marchio
Piuttosto che attirare il cliente con promozioni, il biglietto gratta e vinci personalizzato lo attira con la possibilità di vincere un regalo. Sia esso prestigioso o meno, è la gratuità che generalmente attira la clientela e la possibilità di posizionarsi come un 'vincitore'. Il marchio offre e il cliente riceve—non c'è transazione commerciale, ed è questo gesto percepito come generoso che consente al marchio di godere di un'immagine positiva, posizionandolo come attento alla propria clientela. Tuttavia, affinché il processo funzioni, queste informazioni devono essere condivise dalla clientela, ed è per questo che i social media saranno perfettamente interessanti in questo senso. La creazione di un hashtag, ad esempio, sarà un ottimo modo per incoraggiare i vincitori a condividere la loro gioia online, fornendo un nuovo contenuto gratuito e positivo per il marchio.