Gratta e Vinci: per il successo della tua animazione alla Grande Boucle

Gratta e Vinci: per il successo della tua animazione alla Grande Boucle

20 luglio 2019

Pensa al biglietto da grattare per un'animazione commerciale insolita del Tour de France

Possiedi un'azienda o una società commerciale e desideri approfittare del Tour de France per aumentare il tuo fatturato? Perché non pensare di organizzare un'animazione commerciale incentrata su biglietti gratta e vinci? Semplice da usare e accessibile a un prezzo conveniente, il biglietto da grattare è infatti una soluzione molto efficace, soprattutto perché consente di considerare varie idee di animazione capaci di aumentare l'affluenza nei tuoi locali. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

Biglietto da grattare e animazione commerciale: una combinazione sempre vincente?

Anche se un'animazione o un'azione commerciale può assumere vari caratteri e declinarsi in forme diverse, il suo scopo principale rimane lo stesso, ossia mobilitare un gran numero di clienti e prospect per mettere in evidenza un prodotto, un servizio o un marchio. L'obiettivo a lungo termine è aumentare la visibilità e, di conseguenza, il fatturato dell'azienda. E indipendentemente dalle varie varianti che può assumere, uno strumento contribuisce fortemente al successo di un'azione commerciale: il biglietto da grattare, possibilmente personalizzato!

Come il biglietto grattato contribuisce al successo di un'azione commerciale?

Il successo del biglietto grattato si spiega principalmente per il suo impatto positivo sulla clientela. L'uso di uno strumento del genere consente in qualche modo di valorizzare quest'ultima: il biglietto da grattare può essere utilizzato per organizzare diversi giochi per animare la tua promozione commerciale nel contesto di un evento annuale come il Tour de France. Con queste distrazioni pensate esclusivamente per divertire il pubblico, clienti, prospect e persino semplici curiosi si sentono direttamente coinvolti nella vita e nelle attività della tua azienda!

Organizzare un evento ludico con il biglietto da grattare come catalizzatore ha quindi tutto il suo senso, soprattutto perché i diversi giochi proposti possono permettere alle persone presenti sul tuo sito di vendita di andarsene con premi interessanti (buoni sconto, codici promozionali o altro). I giochi incentrati sul biglietto da grattare generano gioia e permettono ai partecipanti di sentirsi al centro dell'attenzione; una sensazione che, ovviamente, piace a tutti!

L'entusiasmo suscitato tra il pubblico giustifica l'efficacia del biglietto da grattare nelle azioni commerciali. Ognuno viene sperando di scegliere un biglietto da grattare che gli consenta di andarsene con un piccolo regalo. Questo genera un spirito di gioco che aumenta l'interesse per la tua azienda, aumenta rapidamente la presenza sul punto vendita e, di conseguenza, stimola il fatturato dell'azienda.

Ma non è tutto: decidendo di organizzare un'animazione commerciale incentrata su biglietti gratta e vinci, generi nella tua clientela un sentimento positivo, che ti permette di fidelizzarla meglio. Perché, fino a prova contraria, un cliente soddisfatto è un cliente fedele. Detto questo, una cosa è conoscere l'importanza del biglietto da grattare nel successo di un'azione commerciale, e un'altra è sapere come usarlo per beneficiare appieno di un evento di grande portata come il Tour de France!

Come trarre il massimo vantaggio da un'animazione incentrata su biglietti gratta e vinci?

Per trarre il massimo vantaggio dall'uso dello strumento efficace che è il biglietto da grattare, è importante che l'organizzazione dell'animazione nel tuo centro commerciale sia strategica. Ciò implica che diversi parametri devono essere studiati preventivamente. Se la scelta dell'occasione per utilizzare il biglietto da grattare non presenta problemi (Tour de France), dovrai comunque decidere il luogo giusto per attuare la tua azione commerciale!

A questo proposito, tieni presente che per manifestazioni di questo genere, generalmente serve uno spazio abbastanza aperto e sufficientemente grande, in grado di accogliere un gran numero di persone. Un altro modo per sfruttare al massimo il biglietto da grattare per la tua promozione commerciale consiste nel diversificare i premi in palio. Questo trucco ti aiuterà a coinvolgere ancora di più i partecipanti.

Inoltre, non dimenticare di personalizzare il tuo biglietto da grattare. Costituisce un buon modo per garantire visibilità alla tua azienda e aumentarne la notorietà, e una buona personalizzazione non potrà che aiutarti in questo senso. In questo contesto, sono possibili diverse opzioni. Una delle più diffuse è iscrivere su ciascun biglietto da grattare il logo della tua azienda. La presenza di quest'ultimo consentirà ai partecipanti di identificare e ricordare più facilmente la tua insegna o il marchio della tua società!

Sulle carte da grattare, è anche consigliato menzionare i contatti della tua azienda, in modo che chiunque sia interessato ai tuoi prodotti e/o servizi possa contattarti facilmente. Inoltre, sei tenuto a scrivere su ogni biglietto da grattare le regole del gioco, nonché una foto e una breve descrizione dei diversi premi che è possibile vincere, in conformità alla normativa vigente!

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